• DICCHIARAZIONE D'ARTISTA

    Pittrice e disegnatrice, il mio cuore dondola tra colore e bianco e nero. Le mie tecniche di predilezione sono la pittura al olio, il carboncino e la sanguigna.

    Cerco di ritrascrivere un ritmo, una luce, dei colori che rispecchiano una personalità, le emozioni, il carattere unico di una persona.

    Artista attaccata alla storia, la storia dell'arte, la grande Storia, le piccole storie, la storia di tutti o di un individuo ; creo delle donne detentrici di tutte queste storie.

    Dalla storia universale alla storia personale, c'è a volte solo un passo e sopratutto molti legami. Dei legami che divengono linee e sono al cuore del mio lavoro. Cerco allo stesso tempo, una costruzione estetica dell'opera e degli interrogativi sull'identità della donna.

    Delle donne al cuore delle linee come al cuore delle loro linee di vita. Dei fili simboli di una struttura invisibile che ci uniscono, ci attaccano, ci attraggono o ci trattengono... Delle donne che interrogano lo spettatore, avendo a volte l'aria di sparire in uno scenario o un costume, sono eppure sempre là e sanno imporre la loro presenza.